- Marketing & Strategy
- WebSite
- E-Commerce
- Custom Software
- Ho.Re.Ca.
7 minuti di lettura
Sei pronto a mettere in atto la tua strategia di vendita sui social media e stai cercando alcune storie che ti ispirino mentre fai il passo successivo? O forse hai appena iniziato a vendere online e stai cercando idee su come altri commercianti hanno sfruttato il potere dei social media per portare il loro gioco di e-commerce a un livello superiore.
Con funzionalità come gli annunci di Facebook e i post di Facebook e Instagram Shoppable, non c'è da meravigliarsi se queste due piattaforme sono tra le più popolari per i commercianti che cercano di espandere il loro impero di e-commerce.
Ecco cosa hanno da dire alcuni commercianti sull'e-commerce con l'aiuto della piattaforma di social media Facebook.
Laraine Craig del marchio di abbigliamento femminile A Little Lacy sull'utilizzo degli annunci di Facebook:
“Facebook Ads è stato uno dei principali motori di crescita per la nostra attività negli ultimi 12 mesi con un aumento del traffico e delle vendite attraverso le campagne pubblicitarie. Anche con i cambiamenti di iOS, Facebook è ancora un ottimo strumento di vendita.
Ho anche scoperto che l'utilizzo delle recensioni negli annunci è estremamente efficace. Tutti amano ascoltare le esperienze degli altri clienti e vedere il prodotto sulle persone comuni.
Marchio del marchio di abbigliamento sportivo Justsaiyin Gear sulla promozione del coinvolgimento con i contenuti:
“Una volta compreso il sistema Facebook e cosa e come offre le tue creatività, può essere molto potente. Abbiamo riscontrato un costo per acquisto del sito Web a partire da $ 1,26 NZD.”
Abbiamo anche esplorato le campagne video ritratto "non professionali". Dove il video viene girato come un adolescente lo riprenderebbe e lo caricherebbe nelle storie di FB/IG. Ciò consente agli annunci di non essere visti come un annuncio ma qualcosa di divertente da guardare".
Rachel Moreschi, Direttore Marketing del rivoluzionario prodotto per la conservazione delle torte CakeSafe sull'importanza del targeting degli annunci:
"Una strategia che ho trovato utile è creare prima un annuncio di Facebook mirato ai clienti passati. I nostri clienti ci amano. Quando vedono un annuncio, molto probabilmente interagiranno con esso mettendo mi piace e commentando con recensioni positive sui prodotti che hanno acquistato da noi.
Una volta che l'annuncio ha molti commenti, cambio il pubblico per scegliere come target i panettieri che non sono ancora nostri clienti. È più probabile che acquistino perché vedono commenti positivi da persone reali sull'annuncio".
7 consigli comprovati su Instagram e Facebook da parte dei proprietari di piccole imprese
Alex Schupp, che lavora con il negozio di abbigliamento sportivo Sports Obsession, sull'utilizzo efficace degli annunci:
“Abbiamo utilizzato Facebook e Instagram per aumentare la consapevolezza sul nostro negozio e sulle offerte di prodotti. Inoltre, abbiamo pubblicato annunci mirati a fan di specifiche squadre sportive, per promuovere loro prodotti specifici. Il marketing online di Sports Obsession ha sfruttato le vendite mensili e stagionali con buoni sconto accompagnati per monitorare l'efficacia e guidare le vendite.
Sebbene Facebook sia la piattaforma di social media più conosciuta al mondo, non è l'unico canale social utile per indirizzare traffico, coinvolgimento e vendite.
Negli ultimi anni, Instagram si è distinto dal gruppo come uno strumento estremamente potente per i proprietari di piccole imprese e i commercianti indipendenti per far conoscere i loro fantastici prodotti. Sapevi che il 72% degli utenti ha acquistato un prodotto che ha visto su Instagram? C'è una ragione per questo!
Ecco cosa dicono i commercianti su Instagram come strumento di vendita:
"Instagram è un ottimo strumento da aggiungere al mix in quanto possiamo interagire con i nostri clienti a livello personale ogni giorno e questo a sua volta ci porta più Mi piace e condivisioni sui nostri post". — Laraine Craig di A Little Lacy.
“I nostri clienti sono nostri amici, e penso che questo si manifesti davvero sul nostro Instagram. Siamo così grati per i nostri clienti e vogliamo aiutarli il più possibile. È un vero rapporto mutualistico”. — Rachel Moreschi di CakeSafe.
“Non arrenderti e continua ad aggiungere contenuti al tuo account Instagram, utilizzando gli hashtag corretti per aumentare visibilità e consapevolezza. Con il tempo, i follower iniziano ad apparire”. — Carlos Carvalho della Borealis Watch Company.
"L'integrazione dell'e-commerce con Instagram e Facebook semplifica la pubblicità dei miei prodotti. Ho anche inserito il pixel di Facebook per l'analisi". — Akilah Nisa di Kissed by a Bee.
Uno strumento particolarmente efficace sono stati i post di Instagram Shoppable, che consentono ai follower di effettuare acquisti direttamente dall'app di Instagram.
Ecco come CakeSafe l'ha fatto funzionare per loro:
“Se qualcuno sta scorrendo il proprio feed di Instagram e vede qualcosa di straordinario, vedrà quella piccola icona acquistabile sul post e sarà in grado di toccarla. E poi, se decidono di cliccare su, toccano semplicemente il post e ti porta direttamente al prodotto che stai vendendo. E controllano proprio lì. Quindi è davvero meravigliosa, quella caratteristica.
Un consiglio che ho, è che non puoi rendere ogni post acquistabile. Lo fa sembrare un po' troppo invadente e troppo commerciale".
Do you want to stay up to date on our news and promotions?
Write here your contact information.
Elementary Group s.r.l.s.Registered Office: Via Grignano 25/27, Brembate (BG), 24041, Italy
Business Register of Bergamo, Registration Number: 450398
Tax ID Number: 04279400164
Certified Email Address (PEC): elementarygroup@legalmail.it
ELEMENTARY GROUP S.R.L.S. OFFICIAL WEBSITE © 2023
Design by Elementary GroupTM